Conservativa

Oggi conservativa vuol dire avere si denti sani ma anche esteticamente belli e la parola d’ordine deve essere “naturalezza”. Le otturazioni hanno il compito di riparare la cavità che la carie ha creato nel dente. Il nostro obiettivo primario è quello di risolvere il problema affinché il nostro paziente possa stare bene, ma cerchiamo di farlo riuscendo anche a dare quel valore aggiunto che l’aspetto estetico può offrire ed è per questo motivo che scegliamo di utilizzare materiali estetici di alto livello.

Le ricostruzioni in composito permettono di ottenere ottimi risultati funzionali ed estetici.

Nei settori anteriori, oltre alle ricostruzioni estetiche dirette fatte in studio, abbiamo oggi la possibilità di eseguire veneers.

Ma cosa sono le veneers? Le veneers sono faccette, dello spessore inferiore al millimetro, realizzate in un materiale altamente estetico quale il disilicato di litio o la ceramica feldspatica. Dopo essere state realizzate dal nostro laboratorio odontotecnico dedicato vengono applicate andando a ricoprire la parte anteriore dei denti. La realizzazione avviene dopo aver eseguito un mock-up, cioè una “prova”, che viene stampata sui denti del paziente simulando quello che sarà il risultato finale. Una volta cementate diventano un tutt’uno con il dente ripristinando estetica e funzione con il massimo della naturalezza oggi possibile nel settore odontoiatrico.

Contattaci per maggiori informazioni

* Campi obbligatori
Informativa Privacy [Leggi]