Endodonzia
L’endodonzia è la pratica odontoiatrica sicuramente più apprezzata dai pazienti, infatti la maggior parte delle volte che una persona si sottopone a questo tipo di cure è perché ha forte dolore, spesso un ascesso dentario in corso, ed a fine appuntamento il dolore è completamente cessato.
La devitalizzazione di un dente consiste nell’utilizzo di piccolissimi strumenti che vengono fatti roteare all’interno della radice per sagomarla e detergerla unitamente a lavaggi con disinfettante.
Per le terapie canalari che eseguiamo nel nostro studio utilizziamo le tecniche più innovative ed i macchinari che ci aiutano ad eseguire con maggiore precisione il trattamento.
Infatti, una volta che il canale è stato deterso, disinfettato e sagomato, questi macchinari permettono al materiale utilizzato per la chiusura (guttaperca) non solo di chiudere il canale principale ma anche di poter chiudere ermeticamente tutti i canali accessori perché viene fuso all’interno. Solidificando, questo isola la radice del dente dagli agenti esterni.