Estetica

Quasi tutti, dai 40 anni in poi, perdono l’elasticità della pelle poiché i fibroblasti, cellule deputate alla produzione di collagene ed elastina, cominciano ad invecchiare. Questo fa sì che la pelle risulti più “vuota” facendo venir meno quelle rotondità, quell’elasticità e quella lucentezza tipiche del viso giovane e compaiano le rughe di espressione che poi col tempo saranno sempre più profonde.

L’obiettivo principale del nostro Studio è quello di riabilitare il cavo orale dei nostri pazienti dando funzionalità ed estetica. È anche vero che una volta che abbiamo risolto i problemi dei denti ed abbiamo restituito un bel sorriso sarebbe bello che anche i tessuti periorali (labbra e cute) potessero riacquistare quella giovinezza e armonia che avevano sempre avuto.

Proponiamo per questo due tipologie di terapie:

Rivitalizzante: a base di acido ialuronico, proteine, peptidi, collagene e vitamine. Si tratta di sostanze che hanno un effetto booster sulle cellule e permettono quindi di far ripartire il meccanismo ormai assopito. Le creme in commercio, anche le più costose, agiscono solo esternamente e solo una piccolissima quantità di sostanza riesce a penetrare in profondità. Questo tipo di trattamento invece agisce direttamente nel derma andando a rinvigorire le cellule dando loro il nutrimento necessario perché possano produrre le sostanze necessarie.

Riempitiva: a base di acido ialuronico crosslinkato e collagene. Non si tratta di terapie definitive, hanno una durata di circa 3-4 mesi, e questo permette sia di non avere come risultato quell’effetto di “rifatto” come oramai siamo abituati a vedere spesso, sia di evitare il rischio della formazione di granulomi. Non parliamo di silicone o altre sostanze estranee all’organismo ma di un trattamento che sfrutta sostanze naturali che il nostro corpo già conosce ed utilizza e che pertanto oltre ad avere effetto rivitalizzante rendono immediatamente i tessuti più pieni ed elastici.
Questo tipo di iniezioni viene eseguito con aghi piccolissimi che raramente lasciano ematomi e, su richiesta del paziente, possono essere eseguite con anestesia locale (anche se raramente necessaria).

Contattaci per maggiori informazioni

* Campi obbligatori
Informativa Privacy [Leggi]