Protesi Mobile e Fissa
Nel nostro studio offriamo diverse tipologie di protesi dentarie, dalle mobili parziali alle mobili totali sino alle protesi fisse. Comune denominatore sono l’attenzione al dettaglio e, oltre chiaramente all’alto grado di funzionalità, la resa estetica che reputiamo altrettanto fondamentale perché i nostri pazienti possano tornare a sorridere sereni e senza remore.
Protesi Mobile Totale
Per la protesi mobile totale, ovvero la dentiera, siamo in grado di fabbricare e dare ai pazienti un prodotto con un aspetto dal punto di vista estetico e funzionale perfetto perché caratterizziamo queste protesi puntando ad un effetto naturale con venature e piccoli difetti che le rendono realmente uniche per il paziente.
Protesi Mobile Parziale – Gli Scheletrati
Per quanto riguarda invece la protesi mobile parziale offriamo varie possibilità. Proponiamo gli scheletrati con ganci, ovvero delle protesi mobili che sono in parte agganciate ai denti rimanenti in arcata, che sfruttano ganci per ottenere un ottimo grado di stabilità. Altra possibilità sono gli scheletrati con ganci estetici dove l’aggancio al dente è realizzato in un materiale rosa elastico e quindi ancor meno evidente all’occhio durante il sorriso.
L’eccellenza dal punto di vista estetico degli scheletrati è rappresentata dalla versione con attacco interno di precisione, intra coronale (viene agganciato all’interno delle corone sia dello scheletrato che dell’ultimo dente che in questo caso viene incapsulato). Una volta fissato questo tipo di attacco rimane all’interno dei denti e non è assolutamente visibile ed è per questo motivo che, ad oggi, rappresenta il massimo della stabilità e dell’estetica.
Il nostro obiettivo è di garantire sempre al paziente, qualsiasi scelta possa fare dalla più economica a quella più dispendiosa, la massima stabilità, affidabilità e funzionalità dell’apparecchio.
Un’ulteriore possibilità è rappresentata dalla realizzazione di scheletrati di materiale completamente rosa, privi di parti in acciaio. Questa soluzione è molto interessante anche per quei pazienti che hanno problemi di allergia al nichel o ad altri metalli. Il materiale è elastico, si aggancia ed avvolge mucosa alveolare della bocca del paziente. Il risultato è decisamente molto estetico e stabile.
Protesi Fissa
Le protesi fisse possono essere realizzate in corone oro-ceramica, sia di pochi elementi (per esempio i ponti di tre-quattro elementi dentari) fino ad arcate complete. Il materiale che offre la resa estetica migliore ad oggi per fare ponti di più elementi è la zirconia stratificata in ceramica. Questo ha la stessa resistenza e forza dell’oro ceramica ma avendo un core interno in zirconia, che è bianco, evita che nel tempo si possa avere il problema dell’antiestetico bordo nero iuxtagengivale nel caso di recessione gengivale.
Per le corone singole, come per le faccette dei settori anteriori, la scelta migliore oggi sul mercato è il displicato di litio o la ceramica feldspatica che oltre alla resistenza offrono il massimo dell’estetica perché sono in grado di riprodurre le trasparenze e la traslucenza naturale del dente.